Fu originariamente dimora dei Nobili Vasaturo di Napoli, poi, intorno alla metà degli anni ’50, divenne residenza della famiglia Monteleone di Adelfia. Un luogo fatato, la mia vita e mille storie da raccontare: si coltivavano sogni, si giocava a nascondino nel giardino, si faceva tanta buona musica in cantina.
Già, potrei sintetizzare così la storia di Villa Monteleone (ex Villa Gigia)*, splendida location ottocentesca ubicata in Adelfia (Bari) che, a breve, tutti potranno apprezzare direttamente in TV, sulla RAI, all’interno della nuova serie “Braccialetti Rossi 3”, in onda a partire dalla prossima domenica 16 ottobre 2016.

Quella Villa è stata la mia casa, lì ho trascorso la mia infanzia e, nel tempo, in quegli spazi, dalla cantina al giardino, fino alla mia stanza di studio e musica, ho voluto sempre condividere con gli altri le mie passioni, i miei giochi, i miei sogni.
Non si smetteva mai di stare insieme, c’è sempre stato un motivo per accogliere un nuovo amico, c’è sempre stata la voglia di metter su un’idea, un qualcosa da costruire, sempre con passione, tanta cura ed un sorriso per tutti.
Tuttora conservo quella stessa ricchezza di condivisione anche in ambito lavorativo e, davvero con gioia, ho accolto l’iniziativa di “Braccialetti Rossi 3”, perché ho avuto modo di leggere quella stessa gioia, proprio in quei giorni di riprese (lo scorso mese di dicembre), negli occhi di tanti ragazzi curiosi, entusiasti, persino increduli.

Il video pubblicato all’interno del sito ufficiale della RAI mi ha emozionato davvero e sono certo che emozionerà tutti coloro che avranno il piacere di visionarlo. Quei giorni hanno rappresentato per la mia Adelfia un momento di festa e, davvero con estremo piacere, ho potuto condividere con la cittadinanza la bellezza di un’iniziativa rara e di una location spesso isolata e dimenticata dalle Istituzioni locali.
A breve sono certo che le emozioni potranno replicarsi ancora perché Adelfia, un paese che conserva tanti buoni valori e talenti, potrà così essere apprezzato in tutt’Italia, direttamente sugli schermi della RAI TV.
Buona visione a tutti…

(*) Villa Monteleone in Adelfia è un bene di proprietà privata tutelato dal MIBACT, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo | Regione Puglia.

Lascia un commento